IL CICLO
DEL VALORE

Il Ciclo del Valore nasce inizialmente per far emergere una metodologia che permetta ad una scuola, università o un’organizzazione profit o no profit di incardinare la propria offerta formativa sulla centralità dello studente.
Possiamo dire che il Ciclo del Valore è uno stile di vita, un’attitudine verso il futuro proprio e degli altri. Chi applica il ciclo del valore aumenta la propria capacità di apprendere e di agire in funzione del proprio progetto di vita e la costruzione di economie sostenibili.

Finalità

Rappresenta le fondamenta sulle quali la Fondazione Edulife definisce i propri valori, stili, comportamenti e le proprie priorità.
È il carburante fondamentale per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o esperienze.

La catena del valore rappresenta il cuore del ciclo del valore

Determina le aree di competenza fondamentale della Fondazione.
Permette di definire una mappa concettuale delle aree di responsabilità.