PLAN YOUR FUTURE

Il progetto Plan your future è a supporto dei principali attori delle attività di orientamento che gli Istituti secondari di II grado hanno organizzato per sostenere le scelte formative e professionali del dopo maturità.

Grazie a un ambiente virtuale di apprendimento: www.planyourfuture.eu, intenzionalmente progettato secondo metodologie collaborative attente alle nuove modalità di comunicazione in rete, con la supervisione di esperti in temi di orientamento, studenti, studentesse, docenti e famiglie potranno:

• conoscere i percorsi professionali di manager, imprenditori, dirigenti di azienda e liberi professionisti, attraverso le diverse videointerviste presenti nell’ambiente;
  • mettersi in contatto diretto con i testimoni, grazie a un blog dedicato e porre delle domande;
  • accedere sia a contenuti informativi sul mondo del lavoro (disponibili per studenti, docenti e famiglie)  sia a unità formative strutturate, a supporto delle attività di orientamento (disponibili per docenti).

Il progetto è promosso dalla Fondazione Edulife insieme all’associazione Prospera www.prospera.it e al COSP di Verona www.cosp.verona.it.

Fondazione Edulife Prospera COSP

Il progetto ha il patronicio di:

MIUR Reti di reti

Links | Stampa | Invia ad un amico | Aggiungi ai preferiti