15.06.2012

Presentazione della ricerca sul progetto IUS: "Un processo di costruzione partecipata del profilo docente in una rete di Istituzioni di Educazione Superiore in America Latina"

A Roma dal 10 al 14 luglio p.v. Si terrà l'Assemblea Generale delle IUS - Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore -, un evento istituzionale che si celebra ogni due/tre anni, e che conta con la presenza dei rettori delle Università Salesiane presenti in America Latina, Asia (India) ed Europa.

Durante l'incontro porterà un suo contributo istituzionale anche il Rettor Maggiore p. Pasqual Chavez, la massima autorità della Congregazione Salesiana.

Durante l’Assemblea sarà presentata dal Comitato Scientifico della Fondazione Edulife la ricerca sul progetto IUS, “Gestione Integrata delle Risorse Umane”, che ha visto coinvolta una rete di 17 università (sudamericane ed europee), che hanno lavorato assieme attraverso una comunità di pratica, sviluppando i profili del docente universitario, del direttivo e dell'amministrativo.

Alla conferenza sarà presente anche il prof. Ernesto González, Consigliere Accademico dell'Istituto Internazionale della UNESCO per l'Educazione Superiore in America Latina e nei Caraibi (IESALC).

 

torna all'elenco >
 
Links | Stampa | Invia ad un amico | Aggiungi ai preferiti