Stelle sulla terra

Gennaio 2012

Il 31 gennaio 2012, con motivo della festività di Don Bosco, la Fondazione Edulife ha proiettato nella nuova palestra del Istituto Don Bosco di via Provolo il film “Stelle sulla terra”, del rinomato regista indiano Aamir Khan.

Ambientato in India, il film - dal sottotitolo “Ogni bambino è speciale” - racconta il difficile rapporto con la scuola di un bambino di otto anni, che fatica a seguire le lezioni perché affetto da dislessia. Tuttavia quando i genitori lo trasferiscono in un collegio, il maestro d’arte viene colpito dal suo talento e dalla sua creatività. L’attenzione, la pazienza e l’affetto dell’insegnante aiuteranno il bambino a trovare se stesso.

Un racconto simbolico che illustra gli obiettivi della Fondazione Edulife, in quanto pone l’accento nella consapevolezza che gli adulti hanno una grande responsabilità: quella di essere i custodi e gli interpreti della crescita dei giovani, diventando veri e propri educatori per bambini e adolescenti, in modo da accompagnarli nella ricerca del loro progetto di vita.

Durante l’evento la Fondazione ha presentato inoltre il progetto Edulife Travel Education (ETE), che promuove i giovani alla scoperta delle proprie potenzialità, attraverso esperienze di studio e di lavoro in Cina, un paese le cui caratteristiche culturali, sociali ed economiche offrono inesplorate possibilità di crescita umana e professionale (vedere sezione progetti).

Links | Stampa | Invia ad un amico | Aggiungi ai preferiti